Cart: 0 Product Products (empty)

No products

Shipping To be determined
Total: 0,00 €

Attributes:
Quantity:
Total:

There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.

Total products
Total shipping  Free!
Total
Continue shopping Proceed to checkout
Product successfully added to your shopping cart
Chimica organica

Principi di Sintesi Organica

Authors
Norman - Coxon

41,32 €

  • publish date 1997
  • ISBN 978-88-299-1441-8
  • Code Piccin 1404050
  • Pages 826

Dalla Presentazione

La chimica organica è una delle scienze a più rapida evoluzione. Ogni anno vi sono nuove applicazioni di composti organici in ambiti come, ad esempio, la medicina, l'agricoltura e in nuove tecnologie come optoelettronica ed i superconduttori; decine di migliaia di nuovi composti vengono sintetizzati od isolati da fonti naturali, e sono introdotti nuovi reagenti e nuovi metodi di sintesi.

Il notevole progresso nella nostra comprensione delle modalità con cui i composti organici reagiscono, ossia i loro meccanismi di reazione, ha fornito una sovrastruttura relativamente semplice con la quale poter interpretare l'estesa congerie di fatti della chimica organica.

Lo scopo di questo libro è di mostrare come tali principi possano essere impiegati sia per acquisire una conoscenza dei processi di sintesi organica, sia per programmare la costruzione di composti organici.

Il libro è diviso in due parti. Nella prima vengono trattate: la termodinamica chimica, la teoria strutturale, le teorie di cinetica chimica, gli stessi meccanismi e la stereochimica. Nella seconda parte questi principi e concetti sono applicati alla costruzione di particolari tipi di legame, di gruppi e di composti. L'ultimo capitolo della seconda parte descrive la pianificazione e l'esecuzione in dettaglio delle sintesi a più stadi di diversi composti di origine naturale.

No customer comments for the moment.

Write your review

Related products