Regnauld
180,76 €
Dalla Presentazione
In questo libro, l'Autore, pregno di una filosofia che gli hanno insegnato quaranta anni di studio e d'esperienza nella patologia del piede, si pone il fine di proporre, dopo un breve richiamo clinico, l'indicazione del tipo di intervento che deve scaturire dall'interpretazione di ogni singola patologia.
Di fronte al piede malato, la difficoltà maggiore consiste nella scelta della tecnica chirurgica, nella decisione tra il limitarsi a gesti semplici e l'organizzare una sequenza logica di atti operatori multipli più elaborati.
L'iconografia molto esplicita resta selettiva malgrado la sua abbondanza. I disegni propri dell'Autore, associati alle fotografie e alle radiografie pre e post-operatorie, completano il testo deliberatamente conciso e contribuiscono alla comprensione delle ragioni di ogni scelta terapeutica.
Questo libro non è una raccolta di "Ricette" chirurgiche e non si preoccupa di convincere il lettore con l'esibizione" di statistiche e risultati. Esso è piuttosto l'espressione di un atteggiamento chirurgico peculiare dell'Autore, senza per questo escludere le altre tecniche chirurgiche giustificate da un differente approccio.
La bibliografia, volutamente breve, si limita alla indicazione dei Chirurghi ai quali l'Autore si è riferito nell'utilizzazione di loro proprie tecniche chirurgiche.
No customer comments for the moment.