Anche se la medicina è sempre stata il cuore pulsante della Piccin, i nostri libri spaziano in tutte le discipline, dall'area biologica a quella tecnico-scientifica, da quella giuridico-economica a quella letteraria-filosofica.
Troverete nel nostro catalogo i più importanti Autori italiani e stranieri, quelli già affermati e conosciuti e anche Autori nuovi che si distinguono per la validità e originalità del loro contributo, ma sono esclusi dalle proposte editoriali dei gruppi multinazionali. L'indipendenza della nostra casa editrice ci consente di fare anche delle scelte coraggiose, per l'amore della divulgazione della scienza che ci ha sempre contraddistinto.
Selezionando la vostra città dal menu agenzie potrete vedere qual è l'Agenzia Piccin alla quale rivolgervi per i vostri acquisti. Siamo presenti in tutta Italia con 15 Agenzie e in tutte le librerie specializzate. Per qualsiasi informazione potete contattare anche la nostra sede di Padova. Saremo lieti di soddisfare le vostre richieste. Abbiamo creato nel sito una sezione dedicata ai docenti per la richiesta di copie saggio e i suggerimenti editoriali.
Se desiderate essere informati periodicamente sulle nuove pubblicazioni potete iscrivervi alla nostra mailing-list nella sezione di registrazione
A distanza di un anno dalla morte del Dottor Massimo Piccin, la Casa Editrice Piccin Nuova Libraria ricorda il fondatore per il suo straordinario talento, la sua entusiasmante energia creativa, la sua profonda ed ineguagliabile umanità, che continuano ad essere un grande esempio per tutti.
Con sommessa e velata nostalgia, ma anche con la dolcezza di un sorriso, la Piccin Nuova Libraria gli dedica questa poesia, conforme al Suo Spirito e ai Suoi insegnamenti.
LA MORTE NON È NIENTE
“La morte non è niente, io sono solo andato nella stanza accanto.
Io sono io. Voi siete voi.
Ciò che ero per voi lo sono per sempre.
Datemi il nome che avete sempre dato.
Parlatemi come mi avete sempre parlato.
Non usate mai un tono diverso. Non abbiate un’aria solenne o triste.
Continuate a ridere di ciò che ci faceva ridere insieme.
Sorridete, pensate a me, pregate per me.
Che il mio nome sia pronunciato in casa come lo è sempre stato.
Senza alcuna enfasi, senza alcuna ombra di tristezza.
La vita ha il significato di sempre.
Il filo non è spezzato.
Perché dovrei essere fuori dai vostri pensieri?
Semplicemente perché sono fuori dalla vostra vita?
Io non sono lontano, sono solo dall’altro lato del cammino."
(Henry Scott Holland)