Bersani - Bettati - Biagi - Capozzi - Feroci - Lepore - Mita - Ortalli - Roberti - Viglino - Vitturi
38,00 €
Questo sintetico volume di Elementi di Fisica è diretto agli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Biologiche, Scienze Biotecnologiche, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Scienze Geologiche, Beni Culturali, Scienze Agrarie, Informatica ed altri Corsi di Laurea Triennali, nei quali il corso della materia si prefigge non solo di fornire le conoscenze fondamentali della stessa, ma soprattutto di stimolare la criticità e la logica degli studenti. Per questo gli Autori si sono soffermati più sulla parte concettuale che su una trattazione ampia e rigorosa, usando un linguaggio facilmente comprensibile e un semplice formalismo matematico, riducendo al minimo l’uso di derivate e di integrali, corredando inoltre il testo di immagini appropriate e dimostrative.
Dopo un capitolo iniziale che richiama semplici nozioni di matematica, essenziali per la lettura dei successivi capitoli, vengono descritte le principali leggi della fisica classica che sono irrinunciabili ed essenziali per la comprensione di qualsiasi fenomeno reale del mondo che ci circonda.
Ogni capitolo è corredato da esercizi risolti con lo scopo di fornire allo studente una guida per l’applicazione delle varie leggi fisiche.
Il libro è stato opportunamente ricavato da un testo più vasto e completo di Fisica Biomedica destinato prevalentemente agli studenti di Medicina, per i quali il programma della materia è molto più vasto.
No customer comments for the moment.