Igiene, Profilassi, Medicina Sociale
Volpi
24,79 €
Questo testo raccoglie elaborati dei corsi di insegnamento, discussioni e riflessioni sulle esperienze e sulle continue conquiste in ambito di Igiene e Medicina Sociale e vuole porsi come un percorso rinnovato per conoscere e quantizzare i bisogni sanitari reali delle comunità. Tutto ciò presuppone un certo adeguamento culturale all'interno di alcune discipline fondamentali quali l'epidemiologia, la genetica, la biochimica e la microbiologia.
L'esposizione chiara, fluida, didattica si articola in 16 capitoli (con voci bibliografiche importanti e di riferimento alla fine di ogni capitolo), riguardanti in particolare l'igiene del territorio, l'edilizia, l'igiene alimentare, lo studio dell'ambiente, l'epidemiologia, la patologia (forme infettive cronico-degenerative), la prevenzione.
Il volume sottolinea che igiene e clinica, prevenzione e cura, debbono conservare la loro funzione specifica, diversa e sovente antitetica.
Il volume è rivolto agli infermieri professionali e agli operatori sanitari per preparazione professionale e approfondimento culturale.
No customer comments for the moment.