Pappalardo
41,32 €
I materiali dentali comprendono quei diversi tipi di materiali con cui vengono costruite le protesi dentarie (leghe di acciaio, porcellane, resine), apparecchi ortodontici (fissi e mobili) e altri materiali, quali alginati, gessi, elastomeri, ecc. che sono ausiliari e necessari per la realizzazione dei manufatti protesici, materiali di otturazione e materiali impiegati in implantologia ed in parodontologia.
L'importanza della conoscenza dei materiali dentali è sancita dal fatto che essi - fra l'altro - hanno lo scopo di restituire al paziente - mediante costruzioni di protesi dentali, di apparecchi ortodontici - non solo le funzioni della masticazione e della fonazione ma anche l'importante funzione estetica, la quale - dal punto di vista psicologico - consente all'individuo il reinserimento nella vita di relazione con la società.
Mi auguro che questo Manuale possa costituire un valido ausilio allo studio di tale complessa disciplina per gli studenti, i quali però dovranno ampliare la loro preparazione sui materiali dentali approfondendo ulteriormente le conoscenze sui Trattati di tale disciplina.
No customer comments for the moment.