Fleckenstein - Tranum Jensen
47,00 €
Prefazione alla terza edizione
Sono trascorsi quasi vent’anni dalla pubblicazione della prima edizione della Anatomia Radiologica e, incoraggiati dal riscontro della seconda, abbiamo pensato fosse giunto il momento di preparare questa terza edizione, mantenendo lo scopo delle precedenti edizioni, come una raccolta complessiva di riferimento di immagini normali con una completa interpretazione, rivolta sia a studenti sia a professionisti medici che lavorano nel campo della diagnostica per immagini.
Ci siamo particolarmente impegnati per elaborare immagini RM delle principali articolazioni, spalla, gomito, anca, ginocchio e caviglia riportate in due o tre piani. È stata aggiunta una serie TC del cranio ed è stata inserita una nuova serie TC del cervello. La sezione relativa all’ultrasonografia ostetrica è stata notevolmente ampliata per illustrare tutti gli esami standard effettuati durante una gravidanza normale.
Inoltre abbiamo aggiunto una serie RM dell’orbita e una nuova serie del tratto lombare della colonna vertebrale. Altre immagini sono state integrate o sostituite.
Il capitolo introduttivo è stato revisionato e aggiornato, con lo scopo di rappresentare un’introduzione comprensibile per le tecniche e i principi di imaging presentati nel testo.
No customer comments for the moment.