Elettrocardiografia nei piccoli animali
Mike Martin
20,00 €
Una guida introduttiva
Prefazione alla terza edizione
Questa nuova edizione esce con molte modifiche e aggiornamenti, ma rimane indirizzata principalmente ai principianti, dai veterinari neo-laureati, agli studenti, infermieri e tecnici veterinari. Continua infatti a essere una introduzione di facile lettura all’elettrocardiografia.
Essa include anche un’utile spiegazione degli aspetti clinici di ogni aritmia, di come il ritmo puo presentarsi all’auscultazione e di quando si puo verificare deficit di polso.
Per quest’edizione, ho chiesto anche ad alcuni amici e colleghi nel mondo della cardiologia di fornirmi consigli, suggerimenti e note.
Tutti questi sono stati inclusi in quest’edizione e per questo vi chiedo di leggere i ringraziamenti.
Qualcuno potrebbe chiedere, quali sono i cambiamenti? Il flusso generale del libro rimane inalterato, ma alcuni capitoli sono stati suddivisi per migliorarne la comprensione e la lettura. Ci sono capitoli aggiuntivi sul monitoraggio Holter e uno sui meccanismi delle tachicardie sopraventricolari, che rappresentano un nuovo sviluppo delle nostre conoscenze, incluso il loro trattamento (l’ablazione). Ci sono sezioni aggiuntive dedicate alle pause compensatorie, i complessi da fusione e il fenomeno di Ashman. La sezione dedicata al ritmo idio-ventricolare accelerato e stata incrementata, trattandosi di un’aritmia sempre piu frequentemente diagnosticata.
Infine, il libro e ora a colori e questo mi auguro consenta una lettura piu piacevole. Tutti i tracciati ECG sono nuovi e riprodotti a colori. I disegni sono ora piacevolmente illustrati a colori, cosa che aumenta la loro comprensibilita.
I continui riscontri positivi e la richiesta di una terza edizione mi hanno stimolato a questo. Grazie!
Mike Martin
Autore
Mike Martin si è laureato all’Università di Dublino nel 1986. Ha lavorato per 2 anni in una clinica privata e per 4 anni presso la Royal (Dick) School of Veterinary Studies, Università di Edimburgo, come Medico interno e poi come Resident in Cardiologia Veterinaria. Durante questo periodo ha ottenuto il Royal College of Veterinary Surgeons (RCVS) Certificate, il Diploma di Cardiologia Veterinaria e, nel 1995, il Diploma di Specialista in Cardiologia (RCVS), titolo convalidato ogni 5 anni. Da allora è esaminatore del RCVS per i livelli Certificate e Diploma. Dal 1992 lavora presso la propria clinica privata ed ha pubblicato oltre 40 articoli scientifici su riviste peer-reviewed. È spesso relatore in Corsi di Formazione Continua in Europa ed ha presentato le sue ricerche cliniche in congressi per Specialisti in Cardiologia sia in Europa che negli Stati Uniti. È stato Honorary Secretary e Chairman della Società Cardiovascolare Veterinaria. Oltre al presente libro, è autore di Cardiorespiratory Diseases of Dog and Cat, entrambi pubblicati da Wiley, ed ha scritto diversi capitoli in trattati veterinari. Ha ricevuto alcuni premi della BSAVA: il Dunkin Award nel 1993; il Melton Award nel 2000; il PetSavers Award nel 2006 e i Dunkin e Blain Awards nel 2010.Mike Martin si è laureato all’Università di Dublino nel 1986. Ha lavorato per 2 anni in una clinica privata e per 4 anni presso la Royal (Dick) School of Veterinary Studies, Università di Edimburgo, come Medico interno e poi come Resident in Cardiologia Veterinaria. Durante questo periodo ha ottenuto il Royal College of Veterinary Surgeons (RCVS) Certificate, il Diploma di Cardiologia Veterinaria e, nel 1995, il Diploma di Specialista in Cardiologia (RCVS), titolo convalidato ogni 5 anni. Da allora è esaminatore del RCVS per i livelli Certificate e Diploma. Dal 1992 lavora presso la propria clinica privata ed ha pubblicato oltre 40 articoli scientifici su riviste peer-reviewed. È spesso relatore in Corsi di Formazione Continua in Europa ed ha presentato le sue ricerche cliniche in congressi per Specialisti in Cardiologia sia in Europa che negli Stati Uniti. È stato Honorary Secretary e Chairman della Società Cardiovascolare Veterinaria. Oltre al presente libro, è autore di Cardiorespiratory Diseases of Dog and Cat, entrambi pubblicati da Wiley, ed ha scritto diversi capitoli in trattati veterinari. Ha ricevuto alcuni premi della BSAVA: il Dunkin Award nel 1993; il Melton Award nel 2000; il PetSavers Award nel 2006 e i Dunkin e Blain Awards nel 2010.
No customer comments for the moment.