Nicholas
50,00 €
Prefazione alla seconda edizione
La seconda edizione dell’Atlante di Tecniche osteopatiche continua nell’intento di descrivere, sia con il testo che per mezzo delle immagini, l’applicazione più efficace e sicura dei trattamenti osteopatici manipolativi. A questo scopo, sono state aggiunte illustrazioni anatomiche ed indicazioni/controindicazioni cliniche laddove la descrizione di specifiche tecniche lo richiedeva. Come nella prima edizione, si è tentato di far sì che la descrizione di una tecnica e le relative immagini fossero contenute nella medesima pagina o in due pagine adiacenti.
Nello sviluppo di questa seconda edizione abbiamo conservato la descrizione della maggior parte delle tecniche più importanti e storiche, aggiungendo a queste una serie di ulteriori nuove tecniche divise nei vari capitoli.
Ciò si potrà notare soprattutto nei capitoli sulle tecniche di counterstrain e di muscolo energia, dove sono state aggiunte alcune tecniche per le estremità.
Abbiamo fatto riferimento alle raccomandazioni dell’Educational Council on Osteopathic Principles (ECOP) dell’American Association of Colleges of Osteopathic Medicine (AACOM) in merito al core curriculum, così che chi si appresti ad utilizzare questo testo nell’ambito di una formazione osteopatica abbia un riferimento il più possibile completo per quanto riguarda le tecniche manipolative osteopatiche.
A.S. Nicholas
E.A. Nicholas
No customer comments for the moment.