Zorzin
75,00 €
Dalla presentazione del Prof. S. Todesco
Il volume che il prof. Zorzin ha allestito assieme ai suoi Collaboratori affronta il tema complesso delle malattie reumatiche dell'età evolutiva, che viene fissata fino ai 18 anni, quando si considera compiuto l'accrescimento scheletrico.
La rassegna dei vari capitoli di patologia è opportunamente preceduta da elementi generali di semeiotica reumatologica pediatrica, clinica e strumentale, di fisiopatologia del dolore articolare e del processo immunoflogistico, e da nozioni sullo sviluppo scheletrico che preludono ai capitoli dedicati alla patologia ossea dell'età evolutiva. Oltre alla terapia farmacologica vengono presentati anche elementi di Medicina Riabilitativa, particolarmente indispensabili nel trattamento complessivo delle affezioni muscoloscheletriche dell'età evolutiva. L'iconografia è tratta dall'esperienza clinica personale. Assieme agli altri contenuti essa testimonia ulteriormente la competenza accumulata nello specifico settore che il trattato illustra tanto concretamente. La bibliografia riporta i riferimenti più esenziali ed aggiornati della letteratura.
Nel suo insieme questo trattato del Prof. Lelio Zorzin copre con accuratezza ed abbondanza di nozioni un capitolo della Reumatologia e della Pediatria ben definito e di grande impatto sia clinico che culturale. Non è difficile prevederne un ottimo successo, anche per il suo valore pratico, frutto di una precisa esperienza personale pluriennale.
No customer comments for the moment.