Cataliotti
61,97 €
Il continuo progresso delle conoscenze nell'area disciplinare della Chirurgia Pediatrica giustifica l'esigenza di sempre nuove registrazioni dello stato dell'arte, data la sua peculiare valenza medico-sociale, indispensabile nella formazione dell'attuale operatore pediatrico. Ciò è particolarmente vero nel nostro Paese, in cui con il nuovo ordinamento universitario della Tabella XVIII, la Chirurgia Pediatrica fa parte a pieno titolo della didattica ufficiale per lo studente di Medicina.
Ne consegue l'opportunità di una trattazione aggiornata della patologia e clinica chirurgica pediatrica generale che privilegi, per le varie patologie, con l'evoluzione conoscitiva dei momenti fisiopatologici di base, l'impiego di approccio clinico ragionato, unitamente a quello delle più recenti tecniche di diagnostica strumentale, nonché delle attuali possibilità terapeutiche e quindi prognostiche.
Talez impostazione è ampiamente recepita negli Elementi di Chirurgia Pediatrica di F. Cataliotti e coll.., per la quale è da prevedere, in base a quanto detto, un positivo utile riscontro da parte dello studente di Medicina, dello Specializzando di Chirurgia Pediatrica, del giovane chirurgo pediatra, del pediatra di base.
No customer comments for the moment.