I peduncoli in chirurgia plastica della mammella
Liacyr Ribeiro
140,00 €
Il successo internazionale della prima edizione del volume “I PEDUNCOLI IN CHIRURGIA PLASTICA DELLA MAMMELLA”, Atlante e Manuale, pubblicato nel 1988 e poi confermato da questa seconda edizione, ha testimoniato la necessità di provvedere a diffondere questo testo anche in Italia.
Liacyr Ribeiro, chirurgo con intuito, intelligenza, esperienza e grande integrità, ha dimostrato che le sue oramai collaudate tecniche, ideate e descritte, trovano larga realizzazione in tutte le patologie mammarie, dalla gigantomastia alle asimmetrie, fino alle malformazioni come la mammella tuberosa.
La presentazione delle tecniche, le indicazioni, l’organizzazione in forma pratica fanno dell’opera un utile e informativo compendio sia per i chirurghi anziani e competenti, che per un giovane chirurgo specializzando.
Tutti i chirurghi dovrebbero cercare continuamente metodi per migliorare le loro prestazioni ed essere sempre al corrente di nuovi sviluppi. Il chirurgo plastico, in particolare, viene giudicato dai risultati e in nessun luogo essi sono più evidenti che in chirurgia estetica.
La diffusione di tali tecniche serve quindi ad espandere le conoscenze e le abilità chirurgiche necessarie e ad evitare controversie troppo frequenti oggi in questo specifico campo della chirurgia.
Il vasto impiego di tale lembo e il successo mondiale testimoniato dall’esperienza di molti altri chirurghi, denotano la solidità dello studio e della ricerca di base effettuata dal Prof. Ribeiro. Pertanto bisogna riconoscere all’Autore la capacità di individualizzare le sue tecniche operatorie alle specifiche esigenze del paziente.
La sua intensa attività operatoria unita alla curiosità del conoscere novità e del migliorare i suoi risultati, escludendo metodi e tecniche che non danno risultati efficaci nel tempo, ha dimostrato che la sua meta è la perfezione. È attraverso l’esperienza, le idee e le conoscenze di chirurghi come Ribeiro che si accentua in noi l’evoluzione del pensiero estetico cercando di aggiungere bellezza alla nostra arte feconda di sviluppi futuri.
Questo testo quindi costituisce, per la sua chiarezza di esposizione, unita ad una completa e didattica iconografia, un efficace contributo alla formazione del chirurgo plastico. Pertanto il vivo interesse che ha suscitato nel mondo della chirurgia plastica ci ha spinto a tradurre questo libro universalmente accettato e riconosciuto per il suo valore didattico.
No customer comments for the moment.