DeVita -Hellmann - Lawrence - Rosenberg
300,00 €
Edizione italiana a cura di Vittorina Zagonel
La bibliografia completa è disponibile all'indirizzo http://lwwhealthlibrary.com/SS/PPO10eReferences.aspx
PREFAZIONE
La prima edizione di Oncologia: Principi e pratica venne pubblicata nel 1982. Adesso, dopo oltre 30 anni, siamo lieti di presentare la decima edizione, quasi una pietra miliare. La nostra intenzione, quando pubblicammo la prima edizione, era di pubblicare un libro che fosse completo ed equilibrato e trattasse non solo un settore, come si usava all’epoca nei testi di oncologia, ma fornisse una visione approfondita, con i pareri degli esperti, su tutte le specialità.
Infatti, una caratteristica dei capitoli dedicati alla patologia, allora come adesso, era ed e il contributo di più autori in ognuna delle principali specializzazioni.
Persino negli anni ’80 era chiaro che il settore dell’oncologia stava cambiando rapidamente e sarebbe stato necessario pubblicare regolarmente nuove edizioni per tenere il testo aggiornato.
Dieci edizioni in poco più di 30 anni e quasi un record per un libro di testo ed e grazie a questo che Oncologia: Principi e pratica e il testo di oncologia più famoso a livello mondiale.
Uno sguardo a come l’indice di questa decima edizione e cambiato rispetto alla prima edizione dimostra gli enormi cambiamenti nella nostra comprensione della biologia del cancro e dell’applicazione di queste informazioni alla pratica della medicina nei 32 anni passati.
Tutti questi cambiamenti sono stati riportati nelle dieci edizioni del libro e il testo e stato un importante veicolo per la trasmissione delle nuove informazioni nella pratica clinica. Col nuovo formato della decima edizione, ci aspettiamo che questo continui.
Vincent T. DeVita, Jr., MD
Theodore S. Lawrence, MD, PhD
Steven A. Rosenberg, MD, PhD
No customer comments for the moment.