C. Lehnert-Schroth, P. Auner-Gröbl
45,00 €
PREFAZIONE ALLA NONA EDIZIONE IN LINGUA ORIGINALE
Cara lettrice, caro lettore,
più a lungo lavoro come fisioterapista e come insegnante nell’ambito della scoliosi, più mi rendo conto che questo quadro clinico deve essere valutato in modo diverso.
Tutto ciò rafforza ulteriormente il mio entusiasmo per il metodo Schroth, che nel frattempo è diventato un metodo di cura riconosciuto: fra poco compie 100 anni e resta comunque estremamente attuale!
Vista l’occasione, mi sono permessa di aggiungere nel Capitolo 3 l’attuale nomenclatura Schroth, cercando di confrontarla con la nomenclatura di altri metodi. Durante la revisione, ho pensato molto spesso alla signora Lehnert-Schroth, che questa volta purtroppo non ha potuto più aiutarmi con la sua immensa conoscenza. È proprio pensando a lei che continuiamo a esporre, in
questa nona edizione, in gran parte in forma integrale e nelle formulazioni originali, i suoi pensieri e le sue spiegazioni sul trattamento della scoliosi tridimensionale.
Sono convinta che la compliance dei pazienti sia la chiave per un esito soddisfacente del trattamento. Possa questo libro essere un aiuto a tutte le persone interessate ad evitare modelli di comportamento che favoriscono la scoliosi, a capire quali sono gli esercizi terapeutici efficaci e ad attuare, in modo corretto e con risultati duraturi, tutti i suggerimenti pratici per la vita quotidiana.
Graz, novembre 2020
Dr.ssa Petra Auner-Gröbl
No customer comments for the moment.